TRIONFO A PEDAVENA: ROMY DALL’ANTONIA CONQUISTA IL TITOLO IRS CUP CON UNA PORSCHE GT3 SUPER COMPETITIVA
La Cronoscalata Pedavena – Croce D'Aune 2025 si è conclusa con il sigillo di Romy Dall’Antonia, autore di una prestazione eccezionale che gli ha garantito la vittoria del prestigioso campionato IRS Cup (International Race Salita).
Al volante della sua Porsche 991 GT3 Cup, Dall’Antonia ha spento ogni dubbio sulla competitività della vettura, dimostrando che la perfetta preparazione e il talento del pilota possono portare la Porsche a competere ai massimi livelli contro avversarie più recenti.
Una Porsche Competitiva e Vincente
L'evento, valevole anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) Nord, ha visto Dall'Antonia dominare la scena nel Gruppo GT. Nonostante la feroce concorrenza, la Porsche 991 GT3 Cup ha brillato, consentendo al pilota di conquistare un ottimo secondo posto nella classifica generale del Gruppo GT e, soprattutto, il primato assoluto in GT Cup.
Un successo che corona una stagione caratterizzata da prestazioni superlative, come quella ottenuta alla Salita Levico-Vetriolo, dove Dall'Antonia aveva già raccolto punti pesanti. La vettura si è dimostrata vincente e affidabile su ogni tracciato.
Il Titolo IRS Cup è Matematico
Il risultato ottenuto nella celebre gara feltrina ha assicurato a Romy Dall'Antonia la matematica certezza della vittoria nel circuito IRS Cup.
“Abbiamo matematicamente vinto l’IRS Cup,” ha dichiarato Dall’Antonia con grande soddisfazione. “È stato un gran bel weekend a Pedavena, più di così non si poteva chiedere. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso vincente.”
A sottolineare l'assoluta competitività del binomio pilota-vettura, Dall'Antonia non solo ha vinto, ma ha anche stabilito il nuovo record di classe sul tracciato della Pedavena-Croce D'Aune. Un traguardo che dimostra come la Porsche 991 GT3 Cup sia ancora una forza inarrestabile tra le salite.
Il Campionato IRS Cup
L'IRS Cup (International Race Salita) è un circuito internazionale di gare in salita che attira i migliori specialisti della montagna, valorizzando le diverse categorie di vetture da competizione. La vittoria di Romy Dall'Antonia nel 2025 lo consacra come campione di riferimento nel Gruppo GT di questa prestigiosa serie.
Per i risultati dettagliati, i punteggi ufficiali e le classifiche finali del campionato IRS Cup 2025, è possibile consultare i canali ufficiali della competizione.
