Il pilota trevigiano domina la categoria Gran Turismo sull'impegnativo tracciato Trentino, superando vetture sulla carta più potenti e lanciando un chiaro segnale nella corsa al campionato.
Levico Terme (TN), 3 Maggio 2025 – Un weekend da incorniciare per Romy Dall'Antonia alla cronoscalata Levico-Vetriolo 2025. Il pilota di casa ha firmato una prestazione maiuscola, conquistando il primo posto assoluto nella combattuta categoria GT. Un trionfo reso ancora più significativo dal fatto di essersi lasciato alle spalle avversari dotati di vetture sulla carta più potenti, dimostrando ancora una volta la sua abilità di guida e la perfetta sintonia con la sua vettura Porsche 991 Gt3 Cup di Hydromaverich.
Sulle tecniche e sfidanti rampe che da Levico portano a Vetriolo Terme, Dall'Antonia ha interpretato al meglio il tracciato fin dalle prove del sabato, facendo segnare tempi di riferimento. In gara, non ha commesso sbavature, spingendo al limite ma con intelligenza, gestendo la pressione e sfruttando al massimo l'agilità e l'assetto della sua GT nei tratti più guidati. La sua guida pulita ed efficace gli ha permesso di colmare il gap di potenza pura rispetto ad alcuni diretti concorrenti, firmando un tempo complessivo che gli è valso la vittoria assoluta di categoria.
"È una soddisfazione incredibile vincere qui, sulla strada Trentina, davanti a tanti amici e appassionati," ha commentato a caldo un Romy Dall'Antonia visibilmente emozionato. "Sapevamo che la concorrenza era agguerrita e con macchine molto performanti. Abbiamo lavorato sodo con il team per trovare il setup ideale e in gara ho cercato di dare il massimo senza commettere errori. Battere auto più potenti è sempre speciale, significa che abbiamo ottimizzato ogni aspetto. Dedico questa vittoria alla squadra e a tutti i nostri partner."
Questo successo non è solo una vittoria di prestigio, ma rappresenta anche un passo fondamentale nella corsa al titolo nell'International Rally Cup (IRS Cup) 2025. I punti conquistati a Levico-Vetriolo sono pesantissimi e permettono a Dall'Antonia di consolidare o migliorare la sua posizione nella classifica generale del campionato per la categoria GT. La sfida è lanciata: Dall'Antonia dimostra di essere un contendente serissimo per la vittoria finale.
La stagione IRS Cup è ancora lunga, ma con prestazioni come questa, Romy Dall'Antonia ha tutte le carte in regola per continuare a sognare in grande e regalare altre emozioni ai suoi tifosi. Il prossimo appuntamento Verzegnis 20-22 Giugno sarà un altro banco di prova importante per confermare questo straordinario stato di forma.