• Chi Siamo
  • Prodotti
  • Contatti

        

Don't have an account yet? Register now!
  • Forgot your password?
  • Forgot your username?
Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
BREAKING NEWS
AUDI PRIMA E DOPO : Oggi abbiamo effettuato una pulizia a idrogeno su un'Audi e i risultat
PICCOLI FAN : Quando la passione per i motori del papà incontra la fantasia illimit
GMG Garage a Cogne!!: Nuovi orizzonti per la tua auto a Cogne! Siamo entusiasti di annunci
𝐝𝐞𝐜𝐚𝐫𝐛𝐨?: Vogliamo solo ricordare che la decarbonizzazione motore a Bagheria (
ECleaner 4.0: Oggi abbiamo dato una nuova vita al motore di questo camion grazie al
dietro le quinte : Ciao a tutti! Oggi vi portiamo "dietro le quinte" per mostrarvi qualc
Mercedes con la nostra pulizia: Ciao a tut
Aria nuova per il tuo motore,: Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di lavorare su una Volkswagen
Alphabetcity sezione tecnologi: Ci sono invenzioni che nascono in silenzio, nei laboratori di chi sa d
IPSIA collaborazione Hydromave: Oggi IPSIA Conegliano collaborazione Hydromaverich
HYDROMAVERICH HYDROMAVERICH HYDROMAVERICH Ibrido ad acqua

  • Home
  • Chi Siamo
    • Azienda
    • Dicono di noi
    • Laboratorio
    • Produzione
    • Hydromaverich Contatti
    • Certificazioni e Partner
    • Autofficina Hydromaverich
    • curiosità
  • Prodotti
    • Decarbonizzatori per Motore
      • Ecleaner Classic
      • Ecleaner Smart
      • Ecleaner Powerfull
      • Ecleaner
      • Ecleaner 4.0
      • Ecleaner PowerFull 4.0
      • Trattamenti di Decarbonizzazione ad idrogeno
      • Ecleaner Versioni Speciali
    • Impianto ad Idrogeno
      • Epilot Basic
      • Epilot 4.0
      • Epilot Powerfull 4.0
      • Installazioni Impianti Epilot
      • Nautica
      • CONFRONTO IMPIANTI FISSO AD IDROGENO
    • Eair Pulizia Aspirazione
    • Decarbonizzazione
    • TEST DECARBONIZZAZIONE MOTORE
    • Faq
    • Additivi
    • Cirelli Hydrogen Hybrid
  • Trova Officina
    • Mappa Autofficine
    • Regioni Italia
    • Mondo
    • Cerca
    • Distributori Estero
    • SuperService Goodyear Autofficine
  • Contatti
    • Contatto
    • Contatto Autofficine
    • Contatto Rivenditori
    • Hydromaverich Srl recapiti
    • Social
    • Marketing
    • Privacy
  • Video

    HYDROMAVERICH VIDEO EPILOT

    HYDROMAVERICH VIDEO ECLEANER

    HYDROMAVERICH VIDEO EPILOT

  • News
    • News
    • Eventi
    • In Evidenza
    • Motorsport
  • ECOMMERCE
    • LISTA PRODOTTI
    • CARELLO
  • World
    • ENGLISH
    • DEUTSCH
    • Repubblica Ceca
    • Slovenia
    • Albania
    • Francia
    • Romania
    • Spagnolo
  • Download
  • ENGLISH

Valvola EGR, cos'è, come pulirla

Dettagli
POPULAR NEWS
Visite: 3410

Resa obbligatoria sui recenti motori diesel dalle norme europee sulle emissioni, la valvola EGR riduce le emissioni di gas tossici nell’atmosfera. Nel corso del tempo, la valvola EGR può causare alcuni malfunzionamenti del veicolo diesel. Come funziona una valvola EGR? Dobbiamo provvedere alla sua manutenzione? Possiamo eliminarla? Scopriamolo assieme.

La valvola “EGR”, EGR è l’acronimo di Exhaust Gas Recirculation, chiamata anche debimetro o flussometro, inventata negli Stati Uniti negli anni ’70, è stata testata da General Motors. Tra il 5% e il 35% dei gas di scarico sono riutilizzati a seconda del tipo di motore. La valvola EGR funziona quando il motore è a basso carico e ad un regime motore di 2500 giri/min. Di conseguenza, assicura in particolare che il motore riduca le emissioni di NOx, rendendolo meno inquinante.

Questa riduzione delle emissioni di NOX è resa possibile dalla riduzione della temperatura massima di combustione attraverso la miscelazione dei gas ammessi dal motore con i gas di scarico, che sono principalmente gas inerti. La centralina del motore gestisce quindi il controllo della valvola EGR per mezzo di un’elettrovalvola o di una valvola elettrica in base a diversi parametri (temperatura dell’acqua, temperatura dell’aria, informazioni sul carico del motore, regime minimo, ecc).

Quando un motore diesel funziona a basso regime o al minimo, alcuni dei gas di scarico non vengono bruciati. Il motore rilascia quindi nell’atmosfera troppo ossido di azoto e polveri sottili, in violazione delle norme europee sulle emissioni.

Al fine di ridurre queste emissioni, i produttori hanno installato una parte automatica che reindirizza questi gas di scarico all’iniezione, per bruciarli una seconda volta, questo è il principio di funzionamento di una valvola EGR. Sebbene geniale, questo sistema ha lo svantaggio di intasare, a lungo termine, il sistema di iniezione. La valvola EGR stessa potrebbe essere completamente intasata dalla fuliggine. Se il tappo di una valvola ostruita rimane in posizione di chiusura, il veicolo funziona normalmente, ma inquina di più. D’altra parte, uno sportello permanentemente aperto può danneggiare gravemente il sistema di aspirazione. È quindi importante mantenere la valvola EGR dei veicoli diesel adottando un corretto comportamento. In caso di problemi ricorrenti, potete anche, in alcuni casi, prendere in considerazione la possibilità di rimuoverla con l’aiuto del vostro meccanico.

Purtroppo, questo processo crea un eccesso di idrocarburi sotto forma di fuliggini che incrostano sia il sistema EGR, arrivando a volte anche ad ostruirlo completamente, sia il resto del motore. Il motore non funziona quindi come dovrebbe a causa dei gas incombusti che vi vengono nuovamente iniettati. La valvola EGR inizia a funzionare male quando si sporca, i depositi di carbonio (fuliggine) dei gas di scarico si depositano al suo interno, il che impedisce la mobilità dell’elettrovalvola o del tappo della valvola o addirittura c’è un blocco totale. Il sistema non funziona correttamente e la centralina del motore passa generalmente alla modalità abbassata, causando una chiara perdita di potenza.

I problemi più comuni delle valvole EGR sono :

  • Perdita di potenza
  • Spie motore
  • Valvola EGR incrostata
  • Valvola EGR intasata
  • Minimo irregolare
  • Fumi neri

Vi consigliamo vivamente di non rimuovere o bloccare la vostra valvola EGR; la rimozione della valvola EGR è severamente vietata dalla legge, inoltre arriverà un nuovo controllo antinquinamento e tutti i veicoli con la valvola EGR rimossa saranno sistematicamente rifiutati.

Come disincrostare / pulire la valvola EGR senza smontaggio, senza prodotti chimici e in modo efficiente :

Con un servizio molto economico rispetto alla sostituzione del pezzo, è qui che entra in scena la macchina Hydromaverich Ecleaner! Grazie al suo processo innovativo e unico ad idrogeno il vostro veicolo ritroverà le sue prestazioni originali! Nessun problema di fumi neri, di vuoti di potenza in accelerazione, di perdita di potenza e di consumo eccessivo di carburante a causa di una valvola EGR incrostata o intasata.

Desideri fare una decalaminatura della valvola EGR? Trova il nostro punto service Hydromaverich Ecleaner  più vicino a te.

Filtro Antiparticolato detto "FAP"

Dettagli
POPULAR NEWS
Visite: 2296

Come funziona il FAP? Dobbiamo provvedere alla sua manutenzione? Che cos’è la rigenerazione? Possiamo eliminarlo? Scopri le nostre risposte alle domande che potresti porti.

La funzione principale del filtro antiparticolato, più comunemente noto come FAP, è quella di ridurre le emissioni di particelle fini (fuliggini, ecc.) composte da idrocarburi contenuti nei gas di scarico, cancerogeni per l’uomo.

Il FAP si trova a ridosso del sistema di scarico, il più delle volte in uscita del motore.

Il FAP opera in due fasi, prima raccoglie le particelle e poi le elimina.

1. Prima fase

Il filtro trattiene le particelle sospese nei gas di scarico, si forma poi uno strato di fuliggine sulle pareti del filtro, è a lungo termine che questo strato di fuliggine influisce sulle prestazioni del motore, da qui l’utilità della seconda fase.

2. Seconda fase

Il filtro costringe la temperatura dei gas di scarico a salire a sufficienza per bruciare gli strati di fuliggine. Per aumentare la temperatura dei gas di scarico, nel FAP viene iniettato un surplus di carburante che infiammandosi provoca la combustione delle fuliggini trattenute nel FAP.

Purtroppo, raramente vengono soddisfatte le condizioni per rigenerare un FAP, molti possessori di veicoli dotati di un FAP effettuano solo viaggi brevi, per cui il FAP non raggiunge la temperatura necessaria per rigenerarsi durante questi brevi viaggi giornalieri. Si sporca a tal punto che a volte la rigenerazione non è più possibile, il che provoca :

  • Perdite di potenza
  • Spie motore
  • Funzionamento in modo degradato
  • Motore che si ingolfa
  • Motore che si spegne
  • FAP ostruito
  • FAP tappato

E’ possibile rimuovere il filtro antiparticolato sostituendolo con un semplice tubo (tubo libero, downpipes,…). Tuttavia, consigliamo vivamente di non rimuovere il FAP. La rimozione del FAP è severamente vietata dalla legge. Inoltre ci sarà un nuovo controllo antinquinamento e tutti i veicoli con il FAP tolto saranno sistematicamente rifiutati.

Una spia motore FAP intasato, calo delle prestazioni, funzionamento in modalità degradata, il vostro FAP (filtro antiparticolato) potrebbe essere intasato, Hydromaverich Ecleaner può salvarlo e pulirlo:

con un servizio molto economico rispetto alla sostituzione del FAP, è qui che entra in scena la macchina di decalaminatura Hydromaverich Ecleaner, made in Italy, grazie al suo processo innovativo, che utilizza il potere solvente dell’idrogeno dopo la combustione, che riduce il livello di sporcizia (fuliggini) nel FAP e avvia così una rigenerazione, dopo la pulizia ad idrogeno, il vostro veicolo ritorna alle sue prestazioni originali! Niente più problemi di fumi neri, di ingolfamento del motore, spegnimento del motore, di perdite di potenza a causa di un filtro antiparticolato sporco o intasato.

Il nostro inimitabile idrogeno Italiano è la soluzione concreta per risolvere i problemi derivati dal FAP intasato. Diffida delle imitazioni e cerca il punto Service Hydromaverich più comodo, siamo presenti in tutto il territorio Nazionale.

Hydromaverich su Elaborare di Dicembre 2020

Dettagli
POPULAR NEWS
Visite: 1454
Trattamento ad idrogeno by Hydromaverich
Restituisci vita al tuo motore!
Su Elaborare di Dicembre troverete un articolo dedicato al nostro sistema ad idrogeno.
Per maggiori informazioni e contatti www.hydromaverich.it
 
 

Dirama parla di Hydromaverich

Dettagli
POPULAR NEWS
Visite: 1577
Sul nuovo numero di Dirama il giornale che segue il campionato italiano WRC si parla di Hydromaverich !!
Per chi ne volesse una copia gratuita è disponibile presso la nostra sede fino ad esaurimento scorte

Vantaggi e Costi pulizia idrogeno Trattamento Ecleaner

Dettagli
POPULAR NEWS
Visite: 1515

MOTORE AUTO PULITO ED EFFICIENTE : SCEGLI IL TRATTAMENTO PULIZIA MOTORE CON IDROGENO

Scopri il nuovo servizio di pulizia motore con idrogeno che rigenera il motore della tua auto abbassando le emissioni e riducendo i consumi

 

I VANTAGGI di questa prestazione:

Elimina i residui di combustione che si accumulano

Restituisce fluidità di guida

Migliora le prestazioni

Riduce i consumi

 

Le parti interessate alla pulizia:

valvola EGR

turbina

iniettori

pistone

camera di scoppio e linea di scarico comprensiva di FAP

 

Questo trattamento è applicabile a tutti i tipi di motore endotermici : benzina, diesel, gpl e metano

Viene consigliato su qualsiasi veicolo: auto, furgoni, camion

 

Consulta i nostri esperti per conoscere la soluzione più adatta alla tua auto:

PULIZIA MOTORE CON IDROGENO - COMPLETA 150,00 €

Decarbonizzazione

Diagnosi Centraline elettroniche e controllo dell'auto

Test su strada

Altri articoli …

  1. Epilot sonda Lambda
  2. Domande e risposte Epilot
  3. Risparmi Epilot
  4. Hydromaverich Epilot Descrizione
Pagina 26 di 31
  • Inizio
  • Prec
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • Avanti
  • Fine

L'esperienza decennale ci ha permesso di sviluppare un importante presenza su tutto il territorio nazionale con autofficine convenzionate specializzate che offrono i nostri servizi

 
 
WhatsApp Whatsapp
Hydromaverich office

Hydromaverich office come posso aiutarti ?
scrivimi se sei un officina, o vuoi trovare l'autofficina più vicina dove eseguire la decarbonizzazione.

© 2023 Hydromaverich Srl All Rights Reserved.

  • Chi Siamo
  • Prodotti
  • Contatti